• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RIUNIONE TERZO PONTE

DiGiuliano Monari

Ott 22, 2018

Le associazioni di categoria rappresentative delle realtà economiche del territorio di Cento si sono dette disponibili ad essere parte attiva del percorso partecipato verso la progettazione e la realizzazione del Terzo Ponte. Tale volontà è stata espressa nel corso dell’incontro di lunedì 22 ottobre convocato dal sindaco Fabrizio Toselli, a cui ha partecipato Marco Pettazzoni in veste di consigliere regionale centese.

«Stiamo lavorando in maniera trasversale su un’operazione di grande prospettiva – ha illustrato il primo cittadino – e contiamo sul sostegno e sull’apporto delle associazioni di categoria, anche a rappresentare la grande importanza che questa infrastruttura riveste per il territorio».

Durante l’incontro con l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Raffaele Donini era  stata delineata una road map per poter giungere ad un confronto serio, basato su studi, per la realizzazione del Terzo Ponte. Si è definito di mettere mano alla progettazione di uno studio di fattibilità tecnico economica e paesaggistica, corredata da una precisa analisi dei flussi di traffico, funzionale a giungere in primavera, con l’approvazione del Prit – Piano regionale integrato dei trasporti, a una programmazione operativa. E sul Prit Pettazzoni ha dato conto dei lavori in Assemblea Legislativa e confermato il proprio impegno a farlo rendere il più partecipativo possibile nei confronti delle associazioni di categoria.