• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ ALLA MATERNA DANTE ALIGHIERI

DiGiuliano Monari

Nov 18, 2018

Nella giornata di lunedì 19 novembre saranno sospese le attività scolastiche alla scuola dell’infanzia‘Dante Alighieri’ dell’Istituto Comprensivo n. 1.

Lo ha stabilito, con unaordinanza contingibile e urgente a tutela della salute, il sindaco FabrizioToselli dopo che, nonostante l’intervento immediato di ditta specializzata, siè verificata l’impossibilità di risolvere il guasto alla centrale termica.

Nella mattinata di domenica 18 novembre si è infatti registrata una rilevante perdita d’acqua: sul posto una pattuglia della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto nell’immediatezza a chiudere il gas e l’acqua.

L’ufficio tecnico ha quindi disposto l’intervento di un’azienda che ha determinato come il danno non fosse riferibile ai lavori appena realizzati nel plesso e come fosse necessaria la sostituzione  di due giunti antivibranti. Questa operazione però si potrà svolgere solo nella prima mattina di domani, dal momento che in giornata i pezzi non erano disponibili, e dovrà essere completata da scrupolose verifiche tecniche di tutto l’apparato termico.

Di qui la decisione, condivisa con la dirigente scolastica, di sospendere per un giorno le attività alla scuola d’infanzia, considerate anche la diminuzione delle temperature e la tenera età dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.