• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AGGIUDICATI I LAVORI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

DiGiuliano Monari

Nov 19, 2018

Lunedì 19 novembre si è tenuto al palazzetto dello sport di Cento un incontro fra l’ufficio tecnico comunale, le imprese, il direttore dei lavori e il coordinatore della sicurezza del cantiere relativo alla realizzazione di una nuova tribuna con adeguamento sismico delle strutture esistenti. È già avvenuto infatti l’aggiudicazione definitiva al raggruppamento composto da Costruzioni Giuseppe Montagna srl (capogruppo) – MEI Tecnologie e Costruzioni Srl (mandante) – Ahrcos Srl. (mandante) – I.N.C.I. Srl (mandante).

La riunione operativa, in vista dell’ufficiale consegna lavori e del successivo inizio, ha avuto lo scopo di chiarire diversi aspetti tecnici e fissare i prossimi step per consentire il ‘passaggio di consegne’ fra il nuovo cantiere e quello del cpi. L’adeguamento alla normativa di sicurezza e antincendio, in cui l’Amministrazione comunale ha investito 430mila euro, si è infatti svolto per una prima fase, con gli smontaggi interni e la realizzazione dell’anello antincendio, mentre la seconda, con l’esecuzione dell’impiantistica, dovrà integrarsi con le nuove opere alla struttura sportiva.

Intanto proseguono le attività di pianificazione in vista dell’avvio degli interventi, che si propongono di fornire una risposta alle esigenze della struttura dal punto di vista sismico e dell’aumento della capienza, con l’obiettivo del raggiungimento di 2000 posti, ottenendo così l’omologazione dell’impianto per il campionato di serie A2 secondo i parametri indicati dalla Federazione Italiana Pallacanestro e facendo dell’impianto uno spazio polifunzionale in grado di ospitare eventi rilevanti. Vi sono stati investiti tre milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.