LA FESTA DEI NIDI HA ACCESO PIAZZA GUERCINO

Visite: 85

In occasione della ‘Festa dei Nidi e di tutti i bambini’, martedì 4 dicembre, è stata affidata ai bimbi del territorio centese e ai ragazzi del Gruppo Verde la speciale accensione dell’albero di Natale e della grande stella di piazza Guercino.

L’iniziativa ricorda la legge 1044 del 2 dicembre 1971 che istituì gli asili nido in Italia, segnando un cambiamento culturale straordinario per il mondo dell’infanzia, per le famiglie e per le teorie dell’educare. «Insieme agli auguri di un sereno Natale – ha salutato il sindaco Fabrizio Toselli – desidero ringraziare in maniera particolare tutte le persone che con impegno e passione garantiscono il servizio nidi, di fondamentale importanza per la comunità. E un ringraziamento speciale al Gruppo Verde che ha realizzato e ci ha donato gli splendidi addobbi dell’albero».

Tante le famiglie che si sono riunite in piazza Guercino, per questa bella opportunità di incontro. Il pomeriggio è iniziato con la lettura di brevi storie natalizie, è culminato con l’accensione delle luci natalizie e si è concluso con una dolce e calda merenda al Bar Italia, offerta dalle cucine dei nidi comunali e dal Centro Anziani. Applauditissimi i ragazzi del Gruppo Verde, che si sono esibiti in un canto natalizio.

Share Button

Share

Lascia un commento