FERRARA: arrestato pregiudicato residente a Cento per rapina

Visite: 1344

Nel pomeriggio di ieri, due Carabinieri entrambi in forza alla Stazione di Pontelagoscuro – liberi dal servizio – hanno arrestato nella flagranza del reato di rapina P.A., un pregiudicato 39enne  residente nel centese.

Nel parcheggio pubblico di via Del Lavoro, l’uomo ha aggredito una giovane donna sottraendole il cellulare e dandosi poi alla fuga per le vie limitrofe. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei due militari (un Carabiniere Scelto ed un Carabiniere donna, neo giunta presso questo Comando Provinciale), che senza esitazione hanno inseguito l’autore e, non perdendolo mai di vista, hanno contattato la Centrale Operativa per dare l’allarme, riuscendo tuttavia a bloccarlo prima dell’arrivo dei rinforzi. L’arrestato ha pianificato nei minimi particolari la sua aggressione, tanto che dopo aver controllato il percorso della giovane donna, si è nascosto dietro una siepe attendendo l’arrivo della malcapitata che è stata colta di sorpresa.

Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118 che ha diagnosticato alla vittima un “trauma contusivo anca destra e delle ferite escoriate in sede”, guaribili in 10 giorni, mentre nessun militare coinvolto è rimasto ferito.

La refurtiva, un cellulare Samsung del valore di 200,00 Euro, è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo Comando Provinciale, in attesa del giudizio Direttissimo

Share Button

Share

Lascia un commento