• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SERVIZI DOMICILIARI Comune di CENTO e Terre del RENO – Giovedì 13 Dicembre ANCORA SCIOPERO per DIRITTI E DIGNITA’ DELLE LAVORATRICI E DEI CITTADINI!

DiGiuliano Monari

Dic 11, 2018

Siamo ormai al terzo sciopero delle Lavoratrici del S A D del Comune di CENTO e Terre delRENO   che da mesi stanno denunciando i tagli al loro servizio; il 13novembre scorso si è svolto un tavolo di confronto tra SGB, ASL , Comune diCento e la Coop. Ancora- gestori del servizio in accreditamento. Un’incontro politico dove SGB ha chiesto agli enti committentid’esprimersi sulla attuali condizioni del servizio e la qualità dei servizidel SAD che da maggio hanno subito un taglio drastico di ore.

Purtroppo ad oggi, le lavoratrici e i lavoratori non hanno ancora ricevuto risposte e per questo rinnovano la denuncia delle pessime condizioni di lavoro che portano all’abbassamento della qualità del servizio SCIOPERANDO nuovamente il prossimo Giovedì 13 Dicembre.

Come più volte sottolineato,  questa battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori non riguarda solo le condizioni di lavoro delle operatrici ma anche quelle della qualità del servizio pubblico che tutti i cittadini pagano con le proprie tasse, ed è proprio per questo che crediamo importante informare tutta la cittadinanza della situazione.

Crediamo necessario discutere con i cittadini e le istituzioni che li rappresentano della necessità di far ritornare i servizi pubblici veramente eliminando le esternalizzazioni a soggetti terzi che di fatto abbassano qualità e condizioni di lavoro nei servizi pubblici.

VOGLIAMO RISPOSTE

RIPRISTINARE  BUONE CONDIZIONI DI LAVORO E DEL SERVIZI ALL’UTENZA DEL SAD. BASTA APPALTI AL RIBASSO, A PARITA’ DI MANSIONI PARITA’ DI SALARIO!

GIOVEDI 13 SCIOPERO, VOLANTINAGGI E PRESIDI IN CITTA’

appuntamento ore 10.00 via Guercino , Cento – Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.