• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO:ASSISTENZA A DOMICILIO, L’AZIONE DEL COMUNE DI CENTO

DiGiuliano Monari

Dic 13, 2018

In relazione al nuovo sciopero delle operatrici socio sanitarie del Servizio di Assistenza Domiciliare (Sad) del Comune di Cento e di Terre del Reno, l’Amministrazione Comunale centese conferma che diversi incontri si sono svolti fra Sgb, il vicesindaco, prima, e l’assessore ai Servizi sociali insieme ai funzionari, poi.

Il Comune conferma la volontà di favorire il dialogo con il diretto interlocutore del sindacato, ovvero la cooperativa, per la risoluzione delle problematiche legate al rapporto di lavoro, pur precisando che non si sta parlando di un appalto al ribasso, ma di una tariffazione stabilita dalla Regione sulla base dell’accreditamento e delle caratteristiche del servizio.

Si riferisce inoltre che Comune di Cento e Azienda Usl hanno attivato controlli, che non hanno evidenziato criticità, e hanno definito l’istituzione di un gruppo tecnico che da gennaio attuerà verifiche direttamente presso gli assistiti, così da accertare l’andamento del servizio con l’utente, anziano o disabile.

È stato inoltre interpellato l’Otap, l’organismo tecnico provinciale che verifica i requisiti dell’accreditamento, che ha già fornito alcuni ragguagli ad esempio sulla figura del coordinatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.