• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

UN NATALE DI LUCE, DOMENICA 16 DICEMBRE

DiGiuliano Monari

Dic 15, 2018

Proseguono le iniziative di ‘Cento, un Natale di Luce 2018’.

Numerosi gli appuntamenti già domenica 16 dicembre.

A partire dalla Fiera di Natale, che si svolgerà nelle prossime due domeniche: il 16 in corso Guercino nel tratto dalla piazza (esclusa) fino al piazzale della Rocca (escluso) e il 23 in corso Guercino dalla piazza (esclusa) a viale Bonzagni (escluso).

Molteplici le iniziative inserite nel calendario delle manifestazioni organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Teatro Borgatti, la Pro Loco, il mondo del commercio, le associazioni di categoria e le realtà dell’associazionismo locale.

In corso Guercino – piazzale Bonzagni sono previsti il mercatino dell’arte e dell’ingegno, la slitta di Babbo Natale e la distribuzione di tenerina e cioccolata presso la Pasticceria La Farmacia. In corso Guercino nel tratto tra via Campagnoli e via Accarisio sono in programma  dalle 16 Babbo Natale con musica in compagnia dell’associazione carnevalesca il Risveglio e al Caffè Italia gli ‘Auguri alla città con i nostri artisti centesi’, a cura del Centro Socio Ricreativo Culturale, con Stefania Cento, Nevio e Stefy; Monica Minarelli, Alessandro Ramin. Via Provenzali ospiterà dalle 18 la musica dei MISSing Joel e via Matteotti dalle 16 ‘Red Carpet….Shopping pane e mortadella…’: assaggi di mortadella Negrini offerta dai commercianti del Matteotti Street Shopping.

Molti gli appuntamenti musicali: alle 16.30 nella sala Polivalente della Fondazione Don Giovanni Zanandrea (ingresso via Ugo Bassi) il concerto di Natale del gruppo vocale Gemma diretto da Giovanni Pirani; alle 17 alla Pandurera si terrà lo spettacolo per famiglie ‘Il Gatto con Gli Stivali’ (info: biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it); alle 17.30 alla Basilica Collegiata di San Biagio ‘Waiting for Christmas’, il concerto di Natale a cura della Scuola di Musica Fra le Quinte; alle 18 il concerto a cura del Cento jazz club al Bar Tiffany.

Ci si potrà spostare in città con il trenino, operativo dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19. Il divertimento è assicurato alla Rocca con la grande pista di pattinaggio ‘On Ice’ (ghiaccio vero, non artificiale), aperta dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Per consentire lo svolgimento degli eventi natalizi presenti in centro storico è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 20 nelle vie Provenzali, Matteotti e corso Guercino nel tratto dall’intersezione fra viale Bonzagni e l’intersezione con via Accarisio; è istituito inoltre un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli dalle 9 fino alle 20 nelle vie Provenzali, Matteotti, corso Guercino nel tratto dall’intersezione con viale Bonzagni fino all’intersezione con via Accarisio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.