CASSA DI RISPARMIO DI CENTO ‘APRE’ A Apple Pay

Visite: 365

Cassa di Risparmio di Cento annuncia che Apple Pay è ora disponibile per i propri clienti: grazie all’accordo sottoscritto con Nexi – la PayTech nata per guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Italia – più di 70 mila clienti della banca possono da subito effettuare acquisti utilizzando il sistema di pagamento di Apple, anche tramite la app Nexi Pay.

Sicurezza e privacy sono gli elementi chiave di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Un numero identificativo univoco viene assegnato, criptato e salvato nel Secure Element dello smartphone. Ogni transazione viene autorizzata con un codice dinamico di protezione che cambia a ogni transazione.

Apple Pay è facile da configurare e permette di continuare a usufruire di tutti i benefici e i vantaggi offerti dalle carte di credito e di debito. Per fare acquisti nei negozi, Apple Pay è disponibile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.

Fare acquisti online tramite le app e i siti web che accettano Apple Pay è semplice, basta un tocco o il riconoscimento facciale. Non è necessario compilare moduli in manuale né digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e di fatturazione. Quando si pagano beni e servizi su app o Safari, Apple Pay è utilizzabile con iPhone 6 e versioni successive, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e versioni successive. Si può anche utilizzare Apple Pay su Safari con qualsiasi Mac prodotto dal 2012 in poi e dotato di sistema operativo MacOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o versione successiva o Apple Watch o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Nexi ed Apple, il quale ci consente di mettere a disposizione della nostra clientela che utilizza questi dispositivi anche un ulteriore metodo di pagamento – ha commentato Carlo Malaguti, Direttore Commerciale di Cassa di Risparmio di Cento SpA – Grazie a questa innovazione siamo convinti di aver accontentato una larga parte dei nostri clienti che aspettava da tempo questa opportunità.

Share Button

Share

Lascia un commento