• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

TERMINATA LA TENSOSTRUTTURA DI CASUMARO

DiGiuliano Monari

Mar 11, 2019

Con cinque giorni di anticipo sono terminati i lavori di sostituzione della membrana di copertura della tensostruttura di via Boschetti a Casumaro, che avevano preso il via lunedì 4 marzo e la cui conclusione era prevista per il 15.

L’Amministrazione comunale ha investito complessivamente circa 45mila euro per far fronte alle pessime condizioni in cui versava la struttura.

L’intervento è consistito nello smontaggio della membrana esistente con appositi mezzi di sollevamento e maestranze altamente specializzate, con conseguente smaltimento presso idonee discariche autorizzate della membrana danneggiata, poi nell’installazione della nuova membrana con contestuale regolazione e taratura dei controventi della struttura esistente in legno lamellare.

«Mi complimento con l’azienda e le maestranze per aver completato l’opera con una settimana lavorativa di anticipo – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Siamo ora soddisfatti di poter riconsegnare la struttura alla comunità, per consentire lo svolgimento delle numerose attività in condizioni di decoro e sicurezza, ponendo rimedio alla pregressa mancanza di manutenzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.