• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PALESTRA DI BEVILACQUA, PROSEGUE IL CANTIERE

DiGiuliano Monari

Mar 13, 2019

Prosegue il cantiere della nuova palestra di Bevilacqua, ripreso con la consegna della forniture delle parti lignee il 25 febbraio scorso.

È in corso il montaggio dell’alzato della struttura, le pareti e a seguire il solaio e le impermeabilizzazioni, per poi procedere con la realizzazione del cappotto esterno e del pacchetto di isolamento della copertura e del piano terra, dei cartongessi e degli infissi e con l’installazione degli impianti. In chiusura la sistemazione di fognature, strade e recinzione.

Prima della sospensione, determinata da alcune difficoltà, risolte, dell’impresa appaltatrice, erano state realizzate le armature della fondazione, per il posizionamento delle piastre di sostegno dei pilastri lignei, e le due fasi di getto del cemento.

L’impianto sta sorgendo nell’area verde retrostante la materna: la costruzione, a basso impatto emissivo e corredata da spogliatoi e spazi di servizio, sarà di 24,60 per 23,60 metri, per un’altezza di 9 metri e consentirà l’attività scolastica, di allenamento e agonistica a livello
dilettantistico. È inoltre stata pianificata una sala polivalente, con ingresso indipendente, così da non interferire con l’utilizzo della palestra, per le attività della comunità. Sono inoltre previsti un vialetto e parcheggi a servizio dell’edificio e della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.