40° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

Visite: 156

Per celebrare nel migliore dei modi la 40° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, il primo e più longevo premio di letteratura per Ragazzi in Italia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha deciso di promuovere il FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi, ovvero un week end dedicato alla letteratura per ragazzi da svolgere nel centro storico della città: 17|18|19 Maggio 2019.

Noto in tutta Italia, coinvolge circa 600 classi di scuole primarie e secondarie di I grado distribuite su tutto il territorio nazionale per un totale di 12.000 ragazzi che leggono i libri finalisti e votano i loro preferiti stabilendo la graduatoria finale.

Nei giorni scorsi si è svolto il primo incontro tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e ASCOM, ne seguiranno altri, per la presentazione e condivisione del programma del Festival del Premio Letteratura Ragazzi, allo scopo di coinvolgere la città, ed in particolar modo le attività commerciali del centro storico, in questo evento. Grande interesse ha suscitato nei commercianti l’iniziativa che è stata presentata: “un’opportunità – come è stata definita dalla Presidente della Fondazione Fantozzi – per dare alla nostra Città tre giorni di visibilità all’insegna della letteratura per Ragazzi e per far conoscere anche ai centesi questo importante Premio conosciuto in tutta Italia.

Maggiori dettagli saranno resi noti dalla Fondazione quando presenterà ufficialmente alla stampa il programma delle celebrazioni del 40° compleanno del Premio Letteratura Ragazzi.

Share Button

Share

Lascia un commento