AL VIA IL NUOVO IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN VIA ARIOSTO

Visite: 660

Sono iniziati lunedì 15 aprile i lavori di installazione dei nuovi punti luce.

Il primo nuovo impianto è quello di via Ariosto, a Cento, dove è stato allestito il cantiere per cominciare gli scavi per il posizionamento della linea elettrica, che vedrà l’installazione di 17 armature stradali con lampade a led.

«Dopo quarant’anni di attesa e di richieste rimaste inascoltate, stiamo facendo fronte anche  a queste esigenze – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Questo importante risultato è frutto di una scelta programmatica, iniziata un anno fa, che ci porta ora a dare una risposta concreta a un’istanza sentita e mai affrontata sino a oggi. Ho trovato questa situazione e ritengo inconcepibile che ancora vi siano vie centrali del capoluogo e delle frazioni senza luce, un servizio fondamentale, anche in chiave di sicurezza. Per questo tutte le segnalazioni ricevute dal territorio non rimarranno inevase».

Si proseguirà poi con via Tassinari e via Guaraldi, in cui saranno posizionati 37 pali aggiuntivi per un tratto di strada pari a 1150 metri, e con le vie Viole, Ortensie, Gelsomini e Gigli, con l’installazione di 20 punti luce.

Nel stesso progetto complessivo sono compresi diversi altri investimenti, oltre a interventi di manutenzione consistenti nell’adeguamento e nella sostituzione dei pali Enel Sole già acquisiti.

Se è già stato realizzato il nuovo impianto di via Mascagni, sono previsti ancora la fornitura e posa di quattro pali artistici di piazza del Guercino; il nuovo impianto di pubblica illuminazione nel parcheggio antistante la palestra in via Chiesa a Reno Centese; la rimozione dei pali semaforici all’incrocio di via Giovannina, con modifica dell’impianto di pubblica illuminazione, sostituzione del palo in cemento con nuovo palo rastremato e posa lampeggianti per attraversamento pedonale; lo spostamento del quadro di via Rigone, con modifica all’impianto, fornitura e posa di 2 spire in uscita da via Rigone e dalla banca per agevolare il traffico; gli attraversamenti pedonali luminosi delle vie Penzale, Bondenese e Pilastrello.

Share Button

Share

Lascia un commento