• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL DISTACCAMENTO DI CENTO SI FESTEGGIA IL COMANDANTE PROVINCIALE Pietro Di Risio

DiGiuliano Monari

Mag 24, 2019

Il Distaccamento di Cento dei Vigili del Fuoco ha festeggiato il comandante provinciale Pietro Di Risio, che dopo 35 anni di onorato servizio andrà in pensione dal 1 luglio 2019.

Gli uomini guidati da Marco Mantovani hanno organizzato l’appuntamento conviviale per salutare il comandante arrivato a Ferrara a settembre da Pescara. Di Risio è stato comandante dei vigili del fuoco di Cuneo, fino al 2010, e ha lavorato come dirigente, in Piemonte e in Abruzzo. Ha operato in diversi scenari emergenziali, tra cui il sisma de L’Aquila del 2009; ha coordinato, nelle ore successive al sisma di Amatrice, l’invio delle squadre operative.

All’appuntamento centese hanno partecipato la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cristiana Fantozzi, e il presidente del Consiglio comunale Matteo Veronesi, che ha consegnato una targa a nome del sindaco Fabrizio Toselli: «Con profonda stima, gratitudine e riconoscenza per l’impegno profuso con professionalità e generosità a favore della comunità centese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.