• Gio. Apr 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

AL VIA L’ATTESA ASFALTATURA DI VIA CICLAMINI

DiGiuliano Monari

Ago 20, 2019

Sono iniziati martedì 20 agosto i lavori di manutenzione straordinaria di via Ciclamini, nell’ambito del secondo step di riqualificazione della rete stradale comunale. «Siamo giunti alla fase conclusiva di un importante percorso, che ha necessitato della presa in carico della strada, con tutti gli adempimenti del caso, prima di poterrvi mettere mano – rimarca il sindaco Fabrizio Toselli -.Sono molto soddisfatto di essere riuscito a dare questa importante risposta ai residenti: una risposta attesa dal 2004».

Via Ciclamini presentava irregolarità e sconnessioni consistenti dovute all’usura e alla mancanza di interventi di manutenzione ordinaria: l’opera potrà garantire così adeguate condizioni di sicurezza.

Sono previsti un intervento preventivo di riempimento e risagomatura del tratto più sconnesso mediante una ‘rasatura’ con uno strato di collegamento in binder, quindi il ripristino complessivo della pavimentazione stradale in tappeto d’usura per una superficie complessiva di mq 2.600.

È contemplata inoltre una sistemazione del marciapiede esistente e, in prosecuzione, la realizzazione di un percorso pedonale protetto, oltre che di nuove rampe di accesso ai passi carrai. Sarà infine eseguito un intervento di raccordo dei chiusini delle reti di sottoservizi alla nuova pavimentazione stradale.

Nel frattempo proseguono i lavori di manutenzione su via Bondenese con il completamento dell’asfaltatura della pista ciclabile, cui seguiranno fresatura e rifacimento dei manti bituminosi danneggiati, oltre alla sistemazione di alcuni tratti di banchina e a interventi complementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.