CENTO: Quattro studenti del Liceo si aggiudicano il terzo posto al Concorso Fotografico Internazionale Milset

Visite: 114

Premiata la creatività grazie ad un lavoro di squadra tra Fabio Zheng, Marco Sarti, Manuzzi Alice e Xu Jun Jie della classe quinta S indirizzo scientifico.

L’International Movement for Leisure Activities in Science and Technology (MILSET – Mouvement International pour le Loisir Scientifique Et Technique) è un’organizzazione giovanile non governativa, senza scopo di lucro e politicamente indipendente, nata per sviluppare la cultura scientifica tra i giovani attraverso l’organizzazione di programmi scientifici e tecnologici. MILSET è anche uno stakeholder nell’attuale rivoluzione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, e sostiene la libera condivisione della conoscenza.

La ONG, presente in diversi paesi , partecipa allo sviluppo locale dell’istruzione scientifica e tecnica nel tempo libero, promuove la cooperazione internazionale, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza e la pace, praticando le scienze e la tecnologia in uno spirito di rispetto, comprensione e solidarietà all’interno di diverse comunità geografiche e spirituali.

Il concorso fotografico MILSET STEAM (SPC) è rivolto ai giovani per esprimere in modo creativo ciò che osservano all’interno della scienza, in immagini. Le immagini inviate sono state valutate in forma anonima da una giuria composta da 10 persone riconosciute per la loro competenza nei settori della fotografia, dello STEM, dell’educazione STEM o della comunicazione scientifica. Un People Choice Award è stato selezionato attraverso una procedura di voto sui social media. Questo è il risultato della creatività espresse in 10 immagini selezionate dalla giuria di cui 3 realizzate dai nostri studenti che si sono classificati al terzo, settimo e nono posto.

Share Button

Share