• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Marchio vincitore del concorso Consorti Rotary: prima classificata Giorgia Bongiovanni

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Mag 17, 2021

Sabato 15 maggio presso l’Aula Magna dell’IIS “F.lli Taddia” di Cento si è svolta la premiazione del Concorso “Marchio e immagine coordinata” promosso dal Comitato Consorti Rotary club di Cento. Erano presenti all’incontro Alessia Zucconi, presidentessa del Comitato, Benedetta Panagis, Annalisa Cavallari, Barbara Suffritti e Roberto Pozzoli. Per l’Istituto “F.lli Taddia”, invece, la dirigente scolastica dott.ssa Elena Accorsi e le professoresse Annunziata Trivisone, Silvia Reatti e Annalisa Zuffi.

Il concorso prevedeva la realizzazione di marchio e immagine coordinata destinato all’identificazione del committente “Consorti del Rotary Club”.

Sul podio sono saliti i seguenti alunni dell’indirizzo Grafica e comunicazione: prima classificata Giorgia Bongiovanni di 3G, seconda classificata Valentina Govoni di 3H e terzo classificato Riccardo Ramponi di 3G. Ai vincitori il Comitato Consorti ha donato buoni spesa da Unieuro, mentre alla scuola materiale didattico per il laboratorio di grafica. Molto apprezzato dal Comitato Consorti il lavoro di Valentina, che così ha spiegato la realizzazione del suo marchio: ”Nella mia progettazione ho deciso di focalizzarmi maggiormente sull’aiuto che questa associazione offre alle persone e sul concetto di consorti. Ho quindi optato per rappresentare la ruota, simbolo che rimanda al marchio del Rotary club; due mani, per rappresentare i consorti; e, per finire, i concetti di aiuto e altruismo mostrati attraverso il segno grafico centrale, costituito dalla stilizzazione di due omini che ne sostengono un altro nel mezzo, creando la forma di un cuore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.