• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ELEZIONI VIGARANO, DAVIDE BERGAMINI, CANDIDATO A SINDACO DI UNITI PER VIGARANO: “Un mercato agricolo settimanale per promuovere i prodotti km zero”

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Set 20, 2021

“Un mercato settimanale degli agricoltori a Vigarano, per sostenere le aziende agricole e permettere ai residenti di acquistare prodotti a km zero, freschi e di ottima qualità, oltre ovviamente a richiamare persone anche dalle zone limitrofe, con un indotto anche per le altre attività commerciali”.
Questa l’idea di Davide Bergamini, candidato a sindaco di Vigarano della lista Uniti per Vigarano, la coalizione di centrodestra sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, inserita tra i punti del programma elettorale a supporto all’economia locale e del settore agricolo.


“Vogliamo valorizzare i prodotti locali e dare una vetrina all’agricoltura vigaranese e alle sue eccellenze – continua Bergamini -. Questo tipo di mercato esiste in tanti comuni vicini al nostro ed è diventato un servizio importante per i cittadini, un appuntamento fisso che porta sulle tavole dei consumatori cibi freschi, di qualità e prodotti nelle nostre campagne. Vigarano, terra a forte vocazione agricola non può rimanere indietro”.


Il territorio offre diverse possibilità per posizionare le bancarelle “Abbiamo già ipotizzato le aree in cui il mercato potrebbe svolgersi: una a Vigarano Pieve, nei piazzali retrostanti il Bar Wonderful, dove fino a qualche anno fa si svolgeva il mercato del venerdì pomeriggio o in alternativa a Vigarano Mainarda, in una porzione dell’area un tempo dedicata alla pista di pattinaggio – spiega ancora Bergamini -. Uno spazio, quest’ultimo, che oltre ad un utilizzo sportivo, potrebbe ospitare, in una sua porzione, piccoli eventi ed appuntamenti periodici, tra cui, appunto il mercato agricolo. Si tratta di spazi comodamente raggiungibili dall’utenza, anche da fuori Comune, e vicini a parcheggi. Saranno fatte le dovute valutazioni per la scelta migliore degli spazi.”


Per il candidato “è necessario che la prossima amministrazione proponga idee concrete con cui sostenere le attività commerciali e il settore agricolo – conclude Bergamini -. Noi siamo disponibili a farlo garantendo attenzioni e supporto per creare in tutti i settori strategici attività e collaborazioni necessarie a fare sistema e a far ripartire Vigarano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.