• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

POSTE ITALIANE: Anche in Emilia Romagna disponibile il nuovo folder “L’ITALIA RIPARTE”

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Set 20, 2021

La collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La Forza dell’Italia” e “Le Meraviglie dell’Italia”

Dopo l’emissione del 30 giugno da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di una serie di francobolli dedicati ad alcune delle città italiane (Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo) simbolo della bellezza, dell’arte e della cultura, il nostro Paese vuole ripartire proprio dal turismo, leva importante della sua economia. Poste Italiane ha realizzato così un prodotto filatelico di pregio, una cartella contenente i sei minifogli da dieci francobolli di ciascuna città, più un foglietto con i francobolli dedicati alle sei metropoli.

La cartella ha una tiratura di 1.200 esemplari e può essere acquistata in uno dei 51 uffici postali con sportello filatelico dell’Emilia-Romagna (18 nel Bolognese, 8 nel Modenese, 6 nel Ravennate, 5 nel Parmense, 4 nel Ferrarese, 4 nel Reggiano, 3 nel Riminese, 2 in provincia di Forlì-Cesena, nell’ufficio postale di Piacenza Centro, o sul sito filatelia.poste.it al prezzo di 120€.

Questa collezione segue quelle delle cartelle filateliche “La Forza dell’Italia”, dedicate alle professioni che sono state in prima linea nel periodo di emergenza sanitaria e “Le Meraviglie dell’Italia”, una raccolta di francobolli dedicati a illustri personaggi della cultura, dell’arte e della scienza che hanno fatto grande l’Italia.

Il mondo dei francobolli italiani ha saputo raccontare nel tempo il nostro Paese, raffigurando le eccellenze che ne costituiscono il patrimonio artistico e culturale. Infatti, in un piccolo spazio descrive grandi storie legate a personaggi, opere d’arte e paesaggi. Per questo motivo la realizzazione di questi prodotti vuole contribuire a un rilancio dell’immagine “Italia”, attraverso la filatelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.