• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

‘Azzurro Libero di Cento’: presentato il libro di Marco Mattarelli che annuncia la sua candidatura alle prossime amministrative

DiGiuliano Monari

Giu 29, 2013

libro mattarelliDi Marco Cevolani

Riuscitissima presentazione e sala gremita per il lancio dell’opera prima di Marco Mattarelli dal titolo Azzurro Libero di Cento, una raccolta degli articoli pubblicati sullo storico mensile Cento Italia negli anni 97/2011. Il volume porta la prefazione di Rodolfo Ridolfi, coordinatore degli Azzurri di Forza Italia che, intervenuto alla serata, ha ripercorso l’ultimo anno di politica nazionale dalla caduta del governo Berlusconi al governissimo Letta. Non sono mancate ovviamente le stoccate ad alcune scelte del governo di Roma. “Questa serie di articoli -afferma Mattarelli – cercano di dare al lettore il senso logico di un pensiero che noi liberali abbiamo avuto da quando è nata forza Italia “. Da segnare il pesante intervento di Mirco Gallerani che ha criticato l’intervento di Ridolfi colpevole, a suo dire, di essere troppo servile nei confronti di Berlusconi. “lei è stato chiamato a presentare il libro di Mattarelli e non a fare l’apologia di Berlusconi” “Lei è un fasciocomunista” questa la piccata risposta di Ridolfi. Fortunatamente poi in sala è tornata la calma – i due poi si sono seduti allo stesso tavolo a proseguire più pacatamente la loro discussione – e la serata é scivolata via allietata dal rinfresco offerto dallo Mattarelli.
L’avvocato Antonio Frascerra, nel suo intervento conclusivo, ha  lanciato la candidatura a sindaco di Cento di Mattarelli,  sul modello Tagliani, auspicando la nascita di una Forza Italia 2. Piero Lodi é quindi avvisato.
Marco Mattarelli ha infine ripercorso brevemente, in un discorso quasi da campagna elettorale, la sua attività di consigliere comunale.

libro matarelli1

(c) www.areacentese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.