• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

La Partecipanza Agraria di Cento vara il progetto “Conosciamo la Partecipanza Agraria di Cento”

DiGiuliano Monari

Mar 8, 2016

conferenza partecipanzaLo scopo del progetto è rendere partecipi i bambini delle classi IV e V elementari del Comune di Cento sulla storia del territorio e delle sue origini attraverso la nascita della Partecipanza.
Il progetto ha previsto la realizzazione di due quaderno didattici; il n.1 dal titolo PARTECIPANZA AGRARIA DI CENTO ed il n.2 dal titolo IL FIUME RENO.
I due quaderni, sono in un prestigioso formato di cartoncino policromo e specificatamente studiati per rendere partecipe il bambino ad un percorso didattico e ludico.
Infatti, i quaderni contengono due giochi a percorso che consentono di interagire con le nozioni apprese.
Per completare la didattica del quaderno, il n.1 per la classe quarta ed il n.2 per la classe quinta, ogni bambino riceverà una splendida scatola di 12 matite colorate ed una pallina segna percorso.
Gli Istituti Comprensivi del Comune di Cento sono stati coinvolti nella iniziativa che vedrà le maestre delle classi IV e V elementare accompagnare i bambini nell’attività didattica. Dopo un incontro preliminare con il corpo insegnati, avvenuto nei giorni scorsi, i rappresentanti della Partecipanza Agraria consegneranno i primi quaderni didattici, partendo dalla Scuola Primaria di Renazzo, martedì 22 marzo prossimo.
L’Amministrazione dell’Ente sottolinea come questa prima iniziativa rientri in un piano ben più ampio di comunicazione, che vedrà la Partecipanza Agraria di Cento protagonista di molteplici interventi finalizzati a ridare centralità al ruolo storico, economico e sociale della istituzione dalla quale è nato il Comune di Cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.