• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Maratona Fotografica 2014: premiati i vincitori

DiGiuliano Monari

Set 22, 2014

fotoclubDi Mariarita Atti

Sabato 20 settembre alle ore 17,00 si è svolta, presso la storica Rocca di Cento, la cerimonia di premiazione delle foto vincitrici della Maratona Fotografica 2014 organizzata dal Foto Club  “Il Guercino di Cento, con consegna di premi e targhe di riconoscimento.

Quest’anno, inoltre, per la prima volta, è stata organizzata, la Maratonina fotografica per ragazzi dagli 8 ai 14 anni,il cui vincitore è stato premiato con una “compattina” digitale. La giuria che ha valutato le fotografie concorrenti, era composta da grandi esperti nel campo fotografico:Alessandro Bencivenni del gruppo Ral 81 di San Giovanni in Persiceto,Sandra Zagolin del Circolo Chiaroscuro di Piove di Sacco e Luciano Bitelli, Socio  Onorario del Foto Club di Cento. I vincitori sono; 1°Premio Maratona, Stuppazzoni Paolo, secondi classificati pari merito Balboni Chiara e Monfredini Lisa,1° Premio Smartphone Nicoli Stefano,1° Premio miglior foto in assoluto Gollini Fausto conla foto a tema “Contatto con tatto”, 1° Premio Maratonina Antonioni Simone. Nei sotterranei della Rocca è stata allestita la mostra fotografica con le fotografie ammesse che rimarranno esposte fino al 5 ottobre ( orari: sabato e domenica, 10,00 – 13,00/16,30-19,30). “La maratona fotografica è stata una delle prime idee che ho proposto, fin dal mio insediamento come Presidente del Foto Club “Il Guercino”, afferma Nicoletta Vitali, “ed è subito stata accolta con entusiasmo dai soci. Grazie alla collaborazione e lavoro di squadra di tutti, e soprattutto del Comune, siamo riusciti a realizzare ed a ripetere, anche quest’anno la manifestazione, con grande soddisfazione e feedback positivo dei partecipanti ma anche dei privati che , sponsorizzandoci, hanno creduto in noi e nella valenza della cultura. Come lo scorso anno, la città di Cento ha accolto i numerosi fotografi, provenienti da tutta la regione, per farsi scoprire, e “riscoprire”, dagli obiettivi fotografici di grandi e piccini. I temi assegnati non erano facili, ma tutte le foto realizzate sono belle e significative; sul sito e sulla pagina Facebook del Foto Club “Il Guercino”, verrà pubblicato a giorni un video con la raccolta di tutti gli scatti e dei momenti significativi dell’evento, compresa la cerimonia di premiazione:
Tante altre idee sono in cantiere presso il circolo centese perché, nel 2015, compirà 50 anni. In autunno inoltre inizieranno nuovi corsi di fotografia, workshop ed una nuova mostra, che sarà allestita, sempre nei locali della Rocca.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.