• Gio. Apr 25th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Unione alto ferrarese

  • Home
  • Unione alto ferrarese

lorenzo magagna 2012

 

 

 

 

 

IL 17/09/2014 s’insediava il consiglio  dell’unione dell’alto ferrarese.

Alle belle parole di tutti e in particolar modo del presidente temporaneo dell’unione Piero Lodi, sindaco di Cento, non è seguito niente.

Si potrebbe affermare (come detto da Lodi il 29/12/2014 in consiglio a Cento) che le ratifiche delle varie convenzioni potrebbero essere andate a rilento perché un sindaco della giunta dell’unione era impegnato nella campagna elettorale per le regionali, ma questo sarebbe vero solo in parte.

Infatti, nel consiglio dell’insediamento Lodi affermava che si erano insediati vari gruppi di lavoro tecnici dei vari comuni(composti da tecnici dei comuni) per affrontare la stesura delle convenzioni e quant’altro richiedesse tecnicismi ,quindi essendo tecnici, i lavori potevano e dovevano continuare indipendentemente se tutti i sindaci fossero a disposizione o no.

Altro aspetto strano è il regolamento per il funzionamento del consiglio dell’unione stesso che ad oggi(a oltre 4 mesi dall’insediamento), a parte 2 incontri dei capigruppo per affrontare il tema ,non ha fatto passi in avanti.

Le possibili commissioni che coinvolgessero i consiglieri per dire la loro sulle questioni non prettamente tecniche ,dove sono ,si vogliono fare?

Dopo tutti i proclami dell’insediamento siamo fermi al palo ,senza il coinvolgimento dei consiglieri, perché?

Purtroppo alla tanto reclamizzata, partecipazione e condivisione ,segue il nulla. Come se noi consiglieri fossimo solamente un peso e non una risorsa da cui potere avere contributi.  Sembra che ci sia un uomo solo al comando e non bisogna disturbarlo. Speriamo a questo punto che si cambi passo o aspetteremo che questo anno passi  e con il nuovo presidente ci sia più collaborazione e considerazione tra tutti.

 

Capogruppo lega nord Cento

Consigliere dell’unione alto ferrarese

Magagna Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.