• Dom. Mar 23rd, 2025

Al Gruppo Hera dal 1 marzo le attività energy di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti

DiGiuliano Monari

Feb 26, 2019

Ultimo passaggio formale in data odierna per l’integrazione tra le attività di distribuzione del gas naturale di Inrete e di CMV Servizi e tra le attività di vendita di energia di Hera Comm e diCMV Energia e Impianti. I clienti energy di CMV riceveranno in bolletta una comunicazione dedicata con tutte le novità.

A valle dell’approvazione lo scorso 20 dicembre delle relative Assemblee, è stata formalizzata oggi l’operazione che prevede l’integrazione delle attività energy di CMV Servizi, compresa la società controllata A Tutta Rete (ATR), e CMV Energia e Impianti nel Gruppo Hera, rispettivamente in Inrete Distribuzione Energia per quanto riguarda le attività di distribuzione del gas naturale e in Hera Comm per le attività di vendita di energia.

L’integrazione nel Gruppo Hera, operativa dal 1 marzo 2019, interessa circa 30.000 punti di riconsegna (26.500 nel ferrarese e oltre 3.100 nel bolognese) per la distribuzione del gas naturale e circa 25.000 clienti (21.300 gas e 3.500 elettrico), che riceveranno una comunicazione in bolletta per dare loro il benvenuto e spiegare tutte le novità.

In particolare, per i clienti energy CMV rimarrà attivo il numero del Servizio Clienti 800.688.690 e saranno mantenuti gli attuali sportelli, compreso quello di Viale Cavour nel centro storico di Ferrara recentemente rinnovato e già integrato con i servizi del Gruppo Hera. Dal 1 marzo chi si collegherà al sito web di CMV verrà reindirizzato automaticamente alle nuove pagine dedicate.

Oltre al mantenimento dei presidi territoriali e dell’attuale personale impiegato nei due rami di attività di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti, con convergenza rispetto alle altre attività della multiutility nel medesimo territorio, saranno applicate le soluzioni e policy del Gruppo Hera, a beneficio della qualità e innovatività del servizio dedicato ai clienti.

“Questa giornata-  ha detto il sindaco Toselli –  segna la chiusura di un percorso che rappresenta una grande opportunità per il nostro Comune in termini finanziari e di investimenti.

Dal primo marzo avremo il concambio del valore dei rami d’azienda in azioni di HeraComm e InRete, per arrivare, tra un anno, al concambio definitivo con azioni del Gruppo Hera: il valore complessivo dell’operazione non risentirà di eventuali oscillazioni delle quotazioni, ma rimarrà quello fissato. L’acquisizione del debito di Atr nei confronti del Comune libererà, ad aprile, all’approvazione del consuntivo, risorse dall’avanzo di amministrazione per circa sei milioni di euro, che saranno destinati in parte a ridurre i mutui e in parte a programmare nuovi investimenti sul territorio.

Si è trattato di un’operazione che muove in un’ottica di ridurre il numero delle partecipate, salvaguardando tutti i posti di lavoro e la territorialità del servizio e risanando, garantendole così un futuro, Cmv Servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *