• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ARGENTA: i Carabinieri arrestano un uomo per maltrattamenti in famiglia

DiComando Carabinieri

Giu 15, 2024

Nella serata di venerdì 14 giugno, i Carabinieri della Stazione di Argenta hanno arrestato un quarantacinquenne italiano, su cui pendeva un ordine di carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Treviso.

Il provvedimento restrittivo è il frutto di una condanna per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso nel trevigiano tra il 2007 e il 2018.

Dopo le formalità dell’arresto, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Ferrara, dove sconterà la pena di tre anni.

ARGENTA: detenuto domiciliare torna a casa in ritardo. Arrestato dai Carabinieri.

Nella serata di venerdì 14 giugno, i Carabinieri di Longastrino hanno arrestato un 29enne di origini indiane.

L’uomo, condannato per reati contro il patrimonio, sta scontando la sua pena beneficiando della detenzione domiciliare, misura alternativa al carcere, per cui deve osservare rigorosamente gli orari di rientro presso l’abitazione, dalla quale può allontanarsi solo per attendere le primarie esigenze di vita.

Ma, nella sera di venerdì, ha violato le prescrizioni del Giudice, rientrando a casa ben oltre l’orario consentito e trovando ad attenderlo i Carabinieri di Longastrino, che lo hanno arrestato per evasione.

Dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato ricollocato presso la sua abitazione, ripristinando la misura della detenzione domiciliare.