• Gio. Mag 19th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

BASKET: La Tramec che verrà

DiGiuliano Monari

Lug 19, 2013
Di Michele Mannitramec
Espletate le formalità richieste per l’iscrizione al campionato di DNB e rinnovato l’accordo col main sponsor Tramec, la ASD BENEDETTO XIV 2011 non si gode il sole d’agosto ma insiste nell’attività di pianificazione della prossima stagione sportiva.
Dopo aver annunciato l’ingaggio di Silimbani e confermato l’intero staff tecnico e ben sette giocatori, la società centese ha dunque salutato gli atleti che non continueranno la loro esperienza in biancorosso. Il primo a lasciare la compagnia è stato Luca Pasqualin, liberato per una questione anagrafica, non essendo più titolare dello status di “under”. In seguito è stato il turno di Marco Rorato, bandiera biancorossa e capitano della rinascita che ha manifestato la sua volontà di proseguire la sua carriera in un campionato meno impegnativo per motivi di lavoro ed è attualmente in cerca di un ingaggio, ma continuerà a far parte del gruppo in qualità di preparatore atletico. Al capolinea è inoltre giunta l’avventura nella città del Guercino di Alessandro Venturoli e Luca Tedeschini, che se ne vanno dopo un campionato di DNC vinto e un’esaltante stagione da matricola in DNB. A tal proposito la società intende esprimere tutta la sua gratitudine e riconoscenza nei confronti di due atleti che si sono distinti per l’attaccamento alla maglia, l’impegno in allenamento così come in partita e la professionalità, qualità che hanno fatto innamorare una tifoseria che li ha sempre stimati e sostenuti, come dimostrano le numerose testimonianze di affetto nei loro confronti.
Detto delle partenze, sono in via di definizione le trattative per l’acquisizione di un’ala di classe 1994 che completerà la rotazione della prima squadra, e di due atleti di classe 1995 che aumenteranno l’intensità degli allenamenti della prima squadra e rinforzeranno la selezione “Under 19” locale, che parteciperà quest’anno al campionato “Elite”.
Ancora in alto mare è invece la campagna abbonamenti che è già stata impostata ma è tuttora in attesa della composizione definitiva dei gironi del campionato di DNB (secondo le ultime indiscrezioni la TRAMEC sarebbe stata inserita nel girone “C” con le due romagnole, le tre marchigiane, le due umbre e le cinque laziali), mentre il raduno è già stato fissato per le ore 18 di martedì 20 agosto.
©areacentese.com

Lascia un commento