• Ven. Lug 11th, 2025

BERNARDI: Il sindaco Lodi mente sapendo di mentire!

  • Home
  • BERNARDI: Il sindaco Lodi mente sapendo di mentire!

bernardi1

Il sindaco Lodi mente sapendo di mentire!

 

Ho letto quanto esternato dal sindaco Piero Lodi a proposito della “vicenda Palazzo Piombini”   e non posso non far rilevare a tutti i cittadini centesi il fatto gravissimo che questo signore continua a mentire pubblicamente sapendo di mentire!

Inoltre, come suo solito, Lodi cerca di sviare il discorso dal merito della problematica sollevata dal mio intervento sulla sicurezza a Palazzo Piombini parlando di altre cose!  Come suo solito cerca di “disinformare” la cittadinanza dicendo cose non vere sui fatti accaduti e cercando di mettere in cattiva luce la “controparte” con affermazioni prive di qualsiasi fondamento!

Infatti Lodi afferma: “Il dialogo l’abbiamo cercato. Anche il nostro ingegnare capo (Mario Piacquadio) si è reso disponibile a dialogare con lui. Nulla da fare:”  Non è vero nulla! La decisione di prendere in affitto quegli appartamenti non è mai stata portata a conoscenza della Consulta di Cento e Penzale, nonostante sia una decisione  con implicazioni molto rilevanti per tutta la cittadinanza,  siamo venuti a conoscenza delle decisioni prese a cose fatte!!!! Quindi nessun dialogo! Tutto è stato deciso dal sindaco in persona e da qualcuno del suo enturage! Per quanto riguarda Piacquadio: L’ingegnere capo mi ha mandato una mail giovedì  17 aprile 2014 chiedendomi se avevo tempo per uno scambio di informazioni ….,  alle 10,30  del 18 aprile  ero già davanti alla porta del suo ufficio ed abbiamo avuto un  colloquio durante il quale lui stesso ha ammesso che molte cose non sono in regola “… Ma è una situazione  in corso di perfezionamento …..”  al che gli ho detto che le cose andavano rese a norma “prima” di metterci dentro i lavoratori, non in  DOPO!  E’ tutto documentabile con lo scambio di mail intercorse!!!  E bisogna notare che la mia segnalazione a AUSL e Vigili del Fuoco è stata fatta in data  14 aprile 2014, quindi Piacquadio mi ha chiamato DOPO che la questione è stata posta dal sottoscritto e non prima!  Da come si è espresso Lodi sulla stampa sembra che mi abbiano invitato ad un confronto “prima” ed io non ci sia andato!  Tutto falso!Vergogna!

Lodi parla dell’ascensore! Ma  io non ho mai detto nulla sull’ascensore (che è tutto da vedere  abbia le caratteristiche di quelli che debbono essere nei locali pubblici e lo verificheremo!)  ho parlato di scalini e barriere architettoniche, di soppalchi troppo bassi, di uscite di sicurezza che mancano, di porte blindate che si aprono verso l’intero, di bagni per il pubblico e diversamente abili che mancano del tutto, di budelli che in caso di emergenza potrebbero rivelarsi una vera “trappola per topi”,… ecc , queste sono le problematiche, non l’ascensore tirato fuori dal  Lodi!!!

Dulcis in fundo (ma Lodi l’ha messo all’inizio del suo intervento!)  Lodi afferma: “ Da tempo Bernardi non  è più interlocutore di questa amministrazione” !  Ma si rende conto della gravità delle cose che dice?  Come può un sindaco  dire ai cittadini che il Presidente di una Consulta civica regolarmente eletto dai cittadini nella stessa ed eletto dagli altri Consultori quale loro Presidente  non sia interlocutore dell’amministrazione comunale???!!!  Le Consulte sono  organismi di partecipazione previsti dallo Statuto del Comune di Cento, regolamentate da un apposito Regolamento comunale …. E salta fuori un tizio a dire che un Presidente di una Consulta “non è un interlocutore”!!!

Centesi, ma dove siamo arrivati? I consiglieri comunali che hanno l’obbligo di legge di vigilare sull’attività della Giunta e del Sindaco non hanno nulla da dire contro simili attacchi allo Statuto dell’Ente  di cui fanno parte? Possibile che solo raramente qualche consigliere comunale faccia una interpellanza e poi tutto finisce con le lunghe repliche dove si dà tutto per scontato e non si porta mai alcuna documentazione?! Non è il caso che anche i Consiglieri comunali si interessino di cose come la sicurezza e le procedure per andare in Palazzo Piombini? Altrimenti che si stanno lì a fare? Ad ascoltare certe  filippiche senza capo né coda?

 

Il Movimento 5 Stelle centese è deciso a dire “BASTA!” a quest’andazzo e con il coinvolgimento di tutti i cittadini onesti e corretti e sensibili al bene della nostra comunità siamo certi che ci riusciremo!

 

Cento 21 aprile 2014                                                                                Mauro Bernardi

del gruppo promotore  per la costituzione del Movimento 5 Stelle centese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *