Sono iniziate mercoledì 11 marzo le opere di asfaltatura di 500 metri di via Riga, SP41, a Bevilacqua.
Da diversi decenni residenti e fruitori di questo percorso viario attendevano l’intervento sulla strada che, pur attraversando il paese, era particolarmente dissestata e, di conseguenza, pericolosa. Il tratto di via Riga dall’ingresso di XII Morelli a Bevilacqua è stato segnalato come altamente rischioso a causa appunto delle condizioni del manto stradale.
Ora i lavori, dopo l’inserimento nel piano asfalti della Provincia, sostenuto dal sindaco di Cento, Fabrizio Toselli, e dal consigliere comunale e provinciale Angelo Mottola.
Sempre a Bevilacqua l’Amministrazione comunale ha già provveduto all’installazione di 5 punti luce con linea aerea in via Lenzi, a completamento dell’impianto di pubblica illuminazione: la strada era illuminata solo fino all’intersezione di via Repubblica e, dunque, lo scopo dell’intervento è stato portare la luce alle case che si trovano dopo tale incrocio. Un’implementazione che si aggiunge all’operazione di sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con nuovi a led, caratterizzati da bassi valori di inquinamento luminoso e da un’ottima efficienza prestazionale.