• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BONDENO: Scende dall’ambulanza e colpisce con un pugno un Carabiniere, trentacinquenne arrestato

DiComando Carabinieri

Giu 17, 2024

Nella serata del 16 giugno alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cento è giunta una telefonata con cui veniva segnalata una lite in Piazza Garibaldi a Bondeno.

Sul posto i Carabinieri hanno trovato personale del 118 intento a prestare soccorso ad un trentacinquenne residente a Bondeno. Mentre i militari cercavano di comprendere cosa fosse successo chiedendo ai presenti informazioni sull’accaduto, l’uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica è sceso dall’ambulanza ed ha sferrato un pugno ad un Carabiniere della Stazione di Casumaro.

Immediato l’intervento degli altri militari di Casumaro e Vigarano Mainarda che hanno bloccato l’uomo. Il trentacinquenne è stato momentaneamente affidato alle cure dei sanitari e trasportato presso l’ospedale di Cona dove, al termine degli accertamenti sanitari, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto, per poi accompagnarlo presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Turno.

Nella mattinata del 17 giugno l’arresto eseguito dai Carabinieri è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a sei mesi con pena sospesa.