• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: al via il ‘restyling’ del centro in vista del Natale

DiGiuliano Monari

Dic 1, 2016

Ha preso il via, a cura di Cmv attraverso una ditta specializzata del settore, la pulizia dei portici del centro cittadino di Cento. Gli interventi, che verranno completati entro mercoledì 7 dicembre, saranno eseguiti in due fasi. Prima in corso Guercino, via Matteotti fino intersezione con Ugo Bassi e via Provenzali fino all’intersezione con via Cremonino, su ambo i lati. Quindi in via Donati, via Cremonino, via Malagodi, galleria Maestri del Lavoro, parte di via Campagnoli e di via Ugo Bassi.
I lavori si strutturano in diverse operazioni: preparazione delle aree, rimozione manuale delle gomme da masticare, spazzatura manuale e lavaggio delle pavimentazioni con macchinario lava – asciuga e ausilio di appositi detergenti sgrassanti, finiture con lavaggi manuali nei punti ove il macchinario non riesce ad agire, ad esempio negli angoli. Prima del lavaggio finale sarà inoltre eseguita una pulizia di fondo della pavimentazione, annerita, alla base delle colonne.
Sarà dunque una pulizia accurata, che riconsegnerà tutto il loro fascino ai portici che caratterizzano il cuore di Cento e che rappresentano anche il fervore della vita cittadina. È fondamentale, in vista del periodo natalizio, ma non soltanto, che si curino il decoro e l’attrattività della città e del territorio, affinché siano vivibili per i cittadini e accoglienti per i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.