• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Anziano abbandonato dalla famiglia: tre denunce

DiGiuliano Monari

Set 18, 2016

Un anziano versava in condizioni di degrado e la famiglia si era disinteressata di lui: anzi, la nipote gli sottraeva persino la pensione. Ieri i carabinieri hanno denunciato tre persone.

Una famiglia di Cento è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di persona incapace perché non avrebbe assistito l’anziano parente di 79 anni trovato, venerdì, in condizioni igienico-sanitarie precarie dai militari e dal personale dei Servizi Sociali del Comune e del Servizio di Igiene Ambientale della Ausl.

Anzi, secondo i carabinieri della città del Guercino, ogni mese, la nipote di 34 anni avrebbe prelevato la pensione dell’anziano direttamente dal suo conto corrente. La donna, che viveva con l’anziano e avrebbe dovuto occuparsi di lui, ora dovrà rispondere anche del reato di circonvenzione di incapace, mentre i figli della vittima di 53 e 55 anni, per i carabinieri a conoscenza della situazione, sono stati denunciati per abbandono di persona.

Ll’indagine degli inquirenti è scaturita da una segnalazione di un cittadino L’anziano ora è affidato ai Servizi Sociali del Comune di Cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.