• Mer. Gen 26th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Inaugurazione del restaurato Altare della Trasfigurazione, con pala omonima di Marcello Provenzali finanziato dal Lions Club di Cento

DiGiuliano Monari

Set 4, 2020

Si terrà martedì 8 settembre alle ore 19 presso la Chiesa Collegiata di San Biagio l’inaugurazione del restaurato Altare della Trasfigurazione, con pala omonima di Marcello Provenzali.
Per quanto riguarda il restauro della Cappella e dell’opera pittorica, commissionato dal “Lions Club Cento” alla restauratrice dr.ssa Licia Tasini, avvalendosi della collaborazione dell’arch. Alberto Ferraresi, rileviamo che si tratta del service più importante nel contesto della conservazione del patrimonio artistico centese sviluppato dalla attività umanitaria del Club nell’annata 2019-2020.
Il contributo economico del Lions Club Centese è risultato di 21.000 euro.
L’opera, dopo il qualificato restauro, è ora pienamente apprezzabile dalla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Gianluca Cazzola


Lascia un commento