• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: NUOVO VOLTO PER IL MERCATO CONTADINO

DiGiuliano Monari

Lug 21, 2016

simone maccaferriIl mercato contadino del martedì avrà nuova ubicazione e nuova veste. L’Amministrazione Comunale ha fornito nuove indicazioni relative all’appuntamento settimanale centese.

Ad annunciali il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri.

Due le tappe.

«Prima lavoreremo con lo Sportello Unico per le Attività produttive al fine di redigere e pubblicare una richiesta di manifestazione di interesse per la concessione della gestione del mercato contadino, entro il mese di settembre. Gli elementi di novità riguarderanno lo spostamento in piazza del Guercino, per rispondere alle esigenze delle attività commerciali del centro e, al contempo, valorizzare l’iniziativa agricola. Inoltre, sarà richiesta uniformità e uno stile identificativo all’esposizione dei prodotti, così da rendere attrattivo il cuore della città durante questa manifestazione: il messaggio vuole essere quello di una Cento bella, ordinata e accogliente per i centesi e i visitatori. Circa le tempistiche, la volontà è di arrivare per il mese di ottobre a presentare il nuovo e più attraente volto del mercato».

Quindi, la seconda tappa. «Dovremo andare oltre il singolo evento del martedì e integrare questa iniziativa all’interno di una programmazione di più ampio respiro, che preveda iniziative di formazione professionale per gli operatori professionali, la valorizzazione dei prodotti tipici, in collaborazione con le altre attività produttive ed economiche del territorio, e una più continua cooperazione per la formazione dei bambini delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.