• Ven. Gen 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Operative le nuove misure antismog

DiGiuliano Monari

Ott 1, 2020

Da oggi, e fino al 31 marzo 2021, anche a Cento, esclusivamente nel centro storico del capoluogo delimitato dalle Vie IV Novembre, Via I Maggio, Via XX Settembre, Via XXV Aprile, Viale Iolanda (nel tratto da Via XXV Aprile a Via 27 Gennaio), Via 27 Gennaio, Via Bologna con esclusione delle stesse, entrano in vigore i #limiti alla circolazione dei veicoli per tutelare la qualità dell’aria. I limiti varranno dalle ore 08.30 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì e nelle sette #domeniche ecologiche del 4 e 25 ottobre, 1 e 22 novembre, 6 e 13 dicembre nell’anno 2020 e 10 gennaio anno 2021.

‼️
‼️

Attenzione, il divieto è suddiviso in DUE fasi:Fino al 10 gennaio 2021 NON potranno circolare:

➡️

veicoli alimentati a BENZINA PRE EURO e EURO 1;

➡️

veicoli DIESEL PRE EURO, EURO 1, EURO 2, EURO 3;

➡️

ciclomotori e motocicli PRE EURO. Dall’11 gennaio 2021 NON potranno circolare:

➡️

veicoli alimentati a Benzina fino a EURO 2

➡️

veicoli DIESEL fino a EURO4

➡️

veicoli metano-benzina e GPL-benzina fino a EURO 1

➡️

ciclomotori e motocicli fino a EURO 1

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento