• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: SCUOLA E DOPOSCUOLA TUTTO PRONTO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

DiMarco Cevolani

Set 12, 2016

inaugurazione scuola materna corporeno 18 ottobre 2013-3

In base al numero di domande pervenute, il servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2016 – 2017 verrà attivato alla primaria di Renazzo e alla primaria Carducci. Come l’anno scorso gli alunni della primaria di Penzale che hanno presentato domanda potranno usufruire del doposcuola alla Carducci, attraverso un servizio di trasporto gratuito. L’attivazione dal 26 settembre.

Giovedì 22 settembre, alle ore 17, in Sala Zarri di Palazzo Del Governatore, si terrà una riunione informativa sulle modalità di funzionamento del doposcuola, per i genitori che hanno iscritto i propri figli al servizio o per chi sia interessato ad avere maggiori informazioni prima di un eventuale iscrizione nelle sedi attivate.

Il servizio di trasporto scolastico prenderà il via dal 16 settembre con le corse sia di andata sia di ritorno. Gli orari della corsa di ritorno venerdì 16 e sabato 17 potranno subire variazioni sulla base della presenza o meno dei bambini sullo scuolabus e sulla base di eventuali orari provvisori definiti dalle scuole: in tal caso, gli orari verranno adeguati alla modifica effettuata.

Gli alunni per i quali è stata presentata regolare domanda di trasporto scolastico, che non  abbiano ricevuto comunicazione di non accoglimento, il primo giorno di scuola riceveranno una busta contenente il cartellino di riconoscimento e la lettera informativa indicante orari, fermate e tariffa personalizzata.

Per gli alunni nuovi iscritti alla scuola dell’infanzia il servizio di trasporto scolastico di andata e ritorno sarà fruibile solo dopo aver terminato il periodo di inserimento stabilito dalle insegnanti della propria scuola.

L’ufficio Servizi Scolastici è a disposizione per informazioni nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e martedì dalle ore 15 alle ore 17 (tel. 051 6843383 – 051 6843384).

 

Anche per l’anno 2016/2017 ha preso avvio la procedura per l’assegnazione del contributo per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Cento che presentino un valore Isee 2016 in corso di validità, inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Le famiglie interessate possono presentare domanda di contributo esclusivamente on line all’indirizzo https://scuola.er-go.it  entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della propria scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.