• Ven. Gen 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

IL PREFETTO DI FERRARA SOSPENDE IL CONSIGLIO COMUNALE DI VIGARANO MAINARDA E NOMINA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

DiGiuliano Monari

Ott 6, 2020


Mancando le condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’Ente a causa della riduzione dell’organo assembleare per impossibilità di surroga dei componenti del Consiglio, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro, con proprio decreto in data odierna, ha sospeso il Consiglio comunale di Vigarano Mainarda, nominando Commissario prefettizio, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento, il dott. Massimo Di Donato, Viceprefetto, Capo di Gabinetto della Prefettura di Bologna.

Al Commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento