• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

IL SINDACO DI CENTO: “soddisfazione e plauso alle Forze dell’Ordine, solidarietà alla famiglia”

DiGiuliano Monari

Nov 7, 2015

piero lodi-1Esprimo profonda soddisfazione per il lavoro svolto dalle Forze dell’ordine . Ai protagonisti di questi arresti va davvero il plauso personale e dell’intera Comunità.

Mi rechero’ oggi stesso in Comando Compagnia per felicitarmi personalmente con il Capitano Virgillo, con i suoi uomini e, per loroo tramite, con l’intero sistema di pubblica sicurezza.

Di certo aver dato una risposta tempestiva, rapida, efficace è stato importante. Molto importante.

Ugualmente importante sarà il processo che interesserà queste persone.

Il Comune di Cento intende seguirlo direttamente, costituendosi Parte civile per tutelare l’interesse complessivo della nostra Comunità. Interesse alla sicurezza, all’incolumità, all’inviolabilità della casa come luogo degli affetti e della tranquillità.

Come ho già avuto modo di dire durante il Presidio di legalità di ieri sera, sarà opportuno che come sistema Paese inizi un momento di riflessione, non solo per i fatti di Renazzo ma più in generale per ciò che ci racconta la cronaca oramai da anni, su una revisione del corpo delle norme per poter dare a chi è chiamato a proteggerci indossando la divisa qualche strumento più efficace e a noi tutti qualche elemento di certezza della pena in più.
Il positivo esito delle indagini non cancella ciò che è stato e non fa dimenticare le riflessioni che ne sono derivate.

Un abbraccio infine alla famiglia cui rimaniamo tutti vicini sperando che dagli ospedali giungano notizie positive.

Piero Lodi
Sindaco di Cento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.