• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

“INCONTRI CON GLI AUTORI” – AL VIA LA SESTA EDIZIONE A CURA DI GIULIANO MONARI

DiGiulia Borgioli

Feb 21, 2017

di Giulia Borgioli

Dopo il successo della 5^ edizione, il 1° marzo 2017, riprenderanno gli “Incontri con gli autori” a cura di Giuliano Monari, in cui saranno presentati alcuni libri creati da scrittori emergenti e non, del panorama culturale locale.
Anche per questa sesta edizione, che si terrà presso la sede del Circolo della Stampa di Cento, in Via Ugo Bassi n’100, il Circolo intitolato alla memoria di Giuseppe Pederiali potrà contare sul sostegno della Cassa di Risparmio di Cento, e tutte le presentazioni, compresa quindi quella in programma per il 1° marzo, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale web tv di areacentese.com.
L’ospite del primo appuntamento sarà Giovanni Bertani, con il romanzo “Il Grisbì”, edito da Forme Libere.
Protagonista di questo racconto, uscito nel 2015, è Bobby Lago, contrabbandiere uscito di prigione sulla cinquantina che conduce una vita onesta ma priva di significato. Perseguitato da conti da pagare e dall’ombra del ricordo di colui che è stato, è ormai rassegnato ad un destino solitario e malinconico. Una mattina la sua esistenza immobile viene sconvolta da un rapinatore ben vestito che fa coppia con una donna dal naso impertinente, molto abile con le pistole. Scambiato per un complice, non gli resta che darsi alla macchia ma quella che doveva essere una semplice fuga, si trasforma ben presto in una lotta estenuante.
L’autore, nato a Parma, classe 1964 ha vissuto per lungo tempo in Africa. Libero professionista ha esordito come scrittore con questo romanzo e recentemente si è dedicato anche alla drammaturgia e alla regia teatrale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.