• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

L’EDITORIALE: Di Giuliano Monari, ‘migliori o peggiori?

DiGiuliano Monari

Giu 9, 2020

Di Giuliano Monari – Dovevamo uscirne migliorati, diversi, più coscienti, attenti, empatici … ma: Appena riaperte le ‘danze’ dopo la chiusura forzata (sulla cui utilità e modalità ne avrei da dire) ecco che, miracolosamente, riappare la tragica realtà. Traffico sempre più caotico, sprezzo del pericolo, disattenzione, cellulare perennemente in mano durante la guida, distrazioni di ogni genere e … morti e feriti sulle strade. Di colpa ne hanno anche le strade, certo, però gli utenti della strada ce la mettono tutta per rendere la circolazione sempre più pericolosa. E le cronache, quelle nere, si ritornano a riempire di lutti, feriti, sofferenze. Non abbiamo imparato nulla. Nulla. Anzi, aggravati da quella fastidiosa quanto inutile mascherina alla guida, siamo ancora più nervosi, disattenti. Lasciate ogni speranza, o voi che entrate .. declamava Dante … qui, la speranza in un mondo migliore, è svanita all’uscita dal ‘Tutto Chiuso’.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.