• Dom. Lug 13th, 2025

Lega Nord: “Fare la segnaletica su strade in buono stato ha senso ma su strade dissestate con buche e avvallamenti ne ha un po’ meno”

  • Home
  • Lega Nord: “Fare la segnaletica su strade in buono stato ha senso ma su strade dissestate con buche e avvallamenti ne ha un po’ meno”

strade e buche

 

 

 

 

 

L’amministrazione comunica nel sito comunale che ha iniziato l’operazione “segnaletica orizzontale”. Operazione non più procrastinabile visto l’avvicinarsi della stagione autunnale e invernale, questo potrà aiutare sicuramente la sicurezza stradale, riuscendo finalmente a vedere dove si va nelle strade centesi. “Fare la segnaletica su strade in buono stato ha senso –  scrive Lorenzo Magagna (Lega Nord) – ma su strade dissestate con buche e, avvallamenti ne ha un po’ meno.
Da che mondo e mondo si asfaltano le strade prima di fare la segnaletica, onde evitare di fare un doppio lavoro con relativa doppia spesa. A questo proposito mi sento in dovere di segnalare l’ennesima strada pericolosa nel centese, Via Monsignore di sopra.  Via Monsignore di sopra per quasi 1 km presenta gravi avvallamenti che portano tutti gli automobilisti che vanno verso Dodici Morelli ad andare contromano (foto1), non è una questione di velocità, anche andando piano, si sbanda se si va sugli avvallamenti, altissimo il pericolo anche per le moto e addirittura per le biciclette, non ne parliamo poi d’inverno con ghiaccio e neve. Da anni non vengono fatti interventi significativi nonostante l’importanza di questa strada sia in continua crescita poiché permette ai Morellesi di andare a Cento tagliando fuori Renazzo.  Si spera che per avere migliorie a questo tratto di viabilità non occorra attendere i periodi di ” campagna elettorale”… oppure, peggio ancora, che capiti qualche disgrazia. Da parte del Comune, non sarebbe di certo una soluzione quella di mettere un limite assurdo come i 30 km orari che rappresenterebbero solo un metodo troppo facile ed economico per evitare i lavori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *