• Gio. Dic 12th, 2024

Lettera di Mauro Bernardi: I CITTADINI DI CENTO ESIGONO CHIAREZZA!

  • Home
  • Lettera di Mauro Bernardi: I CITTADINI DI CENTO ESIGONO CHIAREZZA!

auto sindaco

I CITTADINI DI CENTO ESIGONO CHIAREZZA!

Hanno segnalato alla Consulta di Cento e Penzale il problema ed il Presidente Bernardi chiede che si faccia piena luce sulla vicenda

  

Tempo addietro i giornali riportarono la notizia che l’auto del Comune di Cento solitamente usata dal sindaco Piero Lodi era stata multata per divieto di sosta in Via Provenzali. Vi furono alcuni articoli, un po’ di polemica e tutto finì nel dimenticatoio: non si è mai saputo se quella multa fu “cancellata” (per quali motivi?) se fu pagata (da chi? (dal sindaco Lodi o dal Comune  con i soldi dei cittadini?)  Insomma, nessuna trasparenza su un fatto non certamente grave, ma che comunque dà il senso di come mal funzionano certe cose a Cento.

In questi giorni la storia si ripete! Da alcuni giorni, infatti, l’auto che di solito usa il Sindaco Piero Lodi (con tanto di stemma del Comune di Cento sul parabrezza anteriore è parcheggiata in via Donati in uno stallo “riservato alle operazioni di carico e scarico” con tanto di righe gialle ben visibili! E di nuovo è stata multata dai vigili di Cento!

I cittadini ci hanno segnalato la cosa e le foto allegate testimoniano che è assolutamente vero!

A questo punto la gente normale si fa alcune domande:

1 -chi ha parcheggiato quell’auto in quella posizione?

2 – Perché è lì da alcuni giorni?

3 -Se è successo qualcosa – al motore, per esempio – perché non si è provveduto a fare subito uno squillo per spostarla?  Chi l’ha usata per ultimo deve risultare dal documento a bordo dell’auto, e quindi deve essere molto semplice verificare chi è stato ad abbandonarla in quel modo!

4 – Chi pagherà questa ennesima multa?  So per certo (avendoci lavorato) che in altri comuni  se un dipendente o un amministratore che usano un’auto del Comune prendono una contravvenzione la pagano di tasca propria ….

A Cento come funziona la cosa, si può sapere?

 

 

 

Visto che la cosa mi è stata segnalata ufficialmente da cittadini della zona che aspettano una risposta in merito, voglio sperare che gli Uffici comunali preposti alla gestione ed utilizzo di quell’auto forniranno in tempi brevi i dovuti chiarimenti, anche su altre eventuali contravvenzioni pregresse elevate a quell’auto ed altri eventuali del Comune di Cento.   La cosa fa arrabbiare parecchie persone perché dicono “Possibile che chi dovrebbe dare l’esempio si comporti in questo modo?”  La gente comincia ad averne piene le scatole anche per cose “piccole” come questa, che se però capitano ad un cittadino “comune” può trasformarsi in una cosa molto seria, fino ad Equitalia!  E state pur sicuri che se capita ad uno di noi ci dicono: “Bèh,  te la sei presa e adesso paga! Non avevi visto le strisce gialle?”

I centesi  adesso vogliono  sapere chi pagherà quella  multa è una questione di trasparenza e di giustizia!

 

 

Cento,  17 gennaio 2014                                                                    Il presidente della Consulta di Cento e Penzale

Mauro Bernardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.