• Gio. Dic 12th, 2024

Lettera di Mauro Bernardi: SBUGIARDATO IL SINDACO LODI!!!

  • Home
  • Lettera di Mauro Bernardi: SBUGIARDATO IL SINDACO LODI!!!

bernardi1

 

 

Ricordate il detto “Le bugie hanno le gambe corte!”?  Bene, le bugie del sindaco Pero Lodi le hanno cortissime: in soli due giorni le affermazioni da lui fatte con tanta tracotanza su suo profilo facebook sono state inequivocabilmente smentite dalla realtà dei fatti! Ricordiamolo: aveva detto che era guasta, non si accende più,è troppo vecchia, stanno valutando se ripararla o meno, “la faccio spostare lunedì, se costerà qualcosa e si sperava di risparmiare quei soldi..”  Tutta una bufala, bugie inventate  per cercare di sminuire la sua responsabilità di avere lasciato l’auto del Comune di Cento – che di solito usa lui – su uno stallo di scarico e scarico per oltre venti giorni (e non una settimana, ci sono i testimoni!) ed avere perso una multa per violazione del codice della strada! Invece di ammettere con sincerità che aveva sbagliato si ha voluto arrampicarsi sugli specchi negando l’evidenza …. Ma alla fine la verità trionfa sempre!

Oggi lunedì 20 gennaio 2014 sono in piazza Guercino a fare il solito giretto quando mi chiama al cellulare uno dei cittadini che mi avevano segnalato la cosa nei giorni scorsi; “Signor Bernardi sono venuti a prendere l’auto del Comune ferma in via Donati, se potesse fare un salto a vedere?…”  Sono a trecento metri e mi reco sul luogo: nessun carro attrezzi in vista, quattro persone si stanno aggirando attorno alla Lancia del comune, il bagagliaio è aperto, hanno appena cambiato la ruota che era completamente  sgonfia,  uno che sta guardando cosa fanno mi dice che hanno smanazzato un po’ nel vano motore … (fra i quattro è presente un elettrauto).

Chiuso il bagagliaio uno sale al volante accende il motore , mette la freccia e via!

Altro che da demolire! Altro che carro attrezzi! Altro che comprarne un’altra ma non ci sono i soldi!  Come ha detto giustamente qualcuno su estense.com forse aveva solo la batteria scarica o la ruota da cambiare!!!

Sapremo mai la verità? Se i consiglieri comunali faranno il loro dovere sì (fra le competenze del Consiglio comunale c’è l’attività di controllo dell’amministrazione comunale!).

Il prossimo “momento della verità” sarà chiarire  se adesso riconoscerà che quella multa la deve pagare personalmente lui o se continuerà a prendere per i fondelli i cittadini di Cento!  Dovrebbe aver capito che fare il “furbino” non conviene, prima o poi la verità viene a galla, contare sempre sul POI è un grave errore, meglio essere onesti sempre, soprattutto quando si sbaglia.

 

Cento, 20 gennaio 2014                                                                                             Mauro Bernardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.