
Augurando ai Centesi un 2014 più luminoso, ci ritroviamo purtroppo a commentare il botta e risposta tra sindaco, Cesare Govoni e Lorenzo Magagna.
Innanzitutto vorremmo rassicurare Lodi che dietro alle parole di Govoni non vi è nessuna regia occulta; noi non abbiamo paura di firmare come FdI i nostri comunicati, ne di scendere in prima linea mettendoci la faccia.
Ciò non toglie che le parole di Magagna e di Govoni siano ampiamente condivisibili.
Dispiace constatare però che, come sempre, il sindaco liquidi le problematiche messe in luce come speculazione politica. Se parlasse seriamente coi Centesi come facciamo noi, invece di evitare qualsiasi confronto, capirebbe la gravità delle scelte fatte da questa giunta, che stanno mettendo in ginocchio i centesi.
Bloccare il carnevale e bloccare il rientro del mercato in centro storico sono solo gli ultimi errori di una lunga lista che uccideranno il centro storico. I suoi danni stanno diventando irrimediabili.
Quello che Lodi chiama speculazione politica è in realtà il nostro tentativo di portare lucidità a questa giunta scriteriata.
Si assuma le sue responsabilità caro Sindaco e non si vanti di cose inesistenti sui giornali.
GEORGES SAVIGNAC
Portavoce Fratelli d’Italia
Circolo di Cento
