• Mer. Lug 9th, 2025

Lettera: Lega Nord Replica al presidente della consulta di Bevilacqua

  • Home
  • Lettera: Lega Nord Replica al presidente della consulta di Bevilacqua

lorenzo magagna 2012

 

 

 

 

 

Sono veramente lieto di apprendere sulla stampa che la consulta di Bevilacqua sta lavorando bene, perché questo fa bene ai cittadini e facilita il compito dell’amministrazione nella frazione.

Mi chiedo però dove sono i verbali che attestino tutto ciò?

Il presidente di consulta mi rimprovera di guardare solo a problematiche burocratiche.

Il verbale delle sedute non è un problema burocratico, è il fulcro dell’attività di qualsiasi ente, associazione e organismo amministrativo.

Solo con il verbale si può far sapere ai cittadini cosa è stato detto, fatto o richiesto in una seduta.

Solo con un verbale, si può far richiesta ufficiale all’assessore competente o al sindaco, di particolari problematiche e richiedere interventi, e in base a quello, l’amministrazione può risolvere il problema, oppure se non può per svariati motivi, facendo riferimento al verbale dare il diniego e specificarne il motivo.

Questo a dire il vero si può fare anche verbalmente, ma perderebbe d’ufficialità e sarebbe solo la richiesta del presidente non sottoscritta da tutti i consultori.

Non redigere il verbale delle sedute della consulta è come fare un consiglio comunale senza registrarne il dibattimento (che vale come verbale).

Io come consigliere comunale alla richiesta di avere i verbali di tutte le consulte per sapere da loro, le problematiche del territorio ho avuto verbali da quasi tutte, con tempi recenti, con l’eccezione di Renazzo che ha verbalizzato l’ultima riunione il 13/06/2013 Buonacompra il 08/05/2013 e Bevilacqua che aveva un solo verbale datato 12/04/2013.

Quindi come me, qualsiasi cittadino che ne facesse richiesta avrebbe l’impressione che la consulta si sia ritrovata solo un volta in 1 anno e che quindi non abbia lavorato.

Tutte le riunioni che avete fatto che conclusioni hanno avuto ? che votazioni e decisioni avete preso?

Invito il presidente di consulta a verbalizzare e protocollare le sedute della sua consulta per senso di serietà istituzionale,per fare sapere che lavoro è stato fatto, per evitare malintesi ed equivoci futuri con i cittadini e non fare passare le riunioni fatte, come quattro chiacchere tra amici al bar.

Capogruppo Lega Nord Cento

Magagna Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *