• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

IMPIANTI SPORTIVI, AL VIA LE PRIME IMPORTANTI OPERE A XII MORELLI E A CASUMARO

DiGiuliano Monari

Ago 28, 2016
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Hanno preso il via due importanti interventi sull’impiantistica sportiva del territorio centese: la sostituzione telo di copertura del campo da tennis di XII Morelli e la realizzazione del nuovo impianto termico del campo sportivo di Casumaro.

La struttura del centro sportivo comunale morellese era stata danneggiata nel marzo scorso da un forte temporale, che ne aveva compromesso la copertura in pvc, utilizzata per la pratica sportiva tennistica durante la stagione invernale. L’intervento prevede la rimozione del telo danneggiato, lo smontaggio delle strutture metalliche, la sostituzione con telo a doppia membrana con isolante termico, impermeabilizzante e la successiva messa in tensione con la sostituzione delle chiusure laterali.

«Abbiamo deciso di finanziare subito l’opera destinando 48mila euro dell’avanzo di amministrazione 2015 durante il Consiglio comunale di luglio – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -.  Si tratta infatti di un impianto importante, anche perché è l’unico campo polivalente coperto di tutto il territorio. Quando abbiamo incontrato l’associazione sportiva abbiamo assicurato loro che la struttura sarebbe stata pronta per inizio ottobre. E così sarà: teniamo molto a rispettare tempi. Ciò peraltro consentirà di programmare la stagione invernale».

Al campo sportivo casumarese è in corso la demolizione della centrale termica, cui seguirà la realizzazione di un nuovo impianto, per una spesa complessiva di 20mila euro.

«Si trattava di un lavoro richiesto da oltre due anni – rimarca il primo cittadino -. Abbiamo ritenuto giusto procedere da subito. Innanzitutto con lo stanziamento dei fondi. Il programma era quello di  effettuare l’intervento nel corso della pausa invernale, ma il guasto alla caldaia, determinato dal malfunzionamento dovuto alla vetustà dell’impianto, ci ha fatto accelerare e procedere d’urgenza. Faremo tutto il possibile per farci trovare pronti per il campionato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.