• Gio. Ott 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

NOTTE BIANCA  a Cento il 30 agosto

DiGiuliano Monari

Ago 29, 2014

notte bianca2012 Prendete oltre 80 meravigliosi negozi, un centro storico pieno di monumenti ed angoli suggestivi, un grande luna park, 10 ristoranti ai piedi di un castello medioevale e tantissime attrazioni in strada…ecco il mix ideale per realizzare una entusiasmante manifestazione capace di coinvolgere l’intero centro della città. Amministrazione comunale e Pro Loco di Cento sono orgogliosi di mandare in scena la 9° edizione della NOTTE BIANCA & SBARACCO…..e, per chi veramente sarà capace di immergersi interamente in questo collaudatissimo format, sarà VIETATISSIMO DORMIRE!

Giullari, improbabili orchestre sgangherate, mangiafuoco, i pupazzi di peppa big, fachiri, band musicali e singoli cantanti, tutti assieme, tutti nelle vie e nelle piazzettine del centro storico della città del Guercino.

In concomitanza la seconda serata della Corte dei Sapori – la fiera dei ristoranti.

Nella Piazza della Rocca tanti ristoranti a cielo aperto con una infinità prelibatezze cotte all’instante.

Per voce del suo consigliere Debora Benetti, Pro Loco ringrazia particolarmente “le attività del centro storico che hanno aderito massicciamente allo Sbaracco. Siamo contenti che questa manifestazione, anche nel 2014, abbiamo ottenuto un grande consenso fra i negozianti” prosegue Benetti “tutti gli anni il contributo degli esercenti è stato fondamentale per la riuscita di questo evento. Infatti i prezzi particolarmente vantaggiosi proposti dalle varie attività commerciali hanno sicuramente agevolato lo straordinario afflusso di pubblico che, già dalle prime ore del pomeriggio, arrivava in città per fare acquisti.” Plauso quindi di Pro Loco agli esercenti del centro e un grande segnale per il futuro lanciato dal Consigliere Benetti “ Sbaracco e Notte Bianca dimostrano che con volontà e motivazione gli eventi possono essere realizzati. Terminato il grande impegno del Settembre centese vogliamo assolutamente poter formare un tavolo di programmazione per affrontare altri progetti futuri in modo unito per il bene di questa città e di questa comunità…a partire proprio dagli esercenti”.

Notte Bianca e Sbaracco SABATO 30 AGOSTO a partire dal primo pomeriggio per chi desidera fare affari nei negozi aderenti e dalle 21 per chi vuole vedere le vie animate da acrobati e musicisti…

Lascia un commento