• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

PIEVE DI CENTO – PRESENTAZIONE DEL NUOVO POLO PER L’INFANZIA M. T. CHIODINI

DiGiulia Borgioli

Feb 10, 2017

di Giulia Borgioli

Domani, sabato 11 febbraio alle ore 10.00, l’Amministrazione comunale di Pieve di Cento presenterà alla cittadinanza il nuovo Asilo Nido comunale intitolato a Maria Teresa Chiodini, che ha dedicato la propria vita alla cura dei più piccoli e che ha contribuito alla fondazione della “Casa Accoglienza”, portata avanti con il contributo di tanti volontari della Caritas di Pieve. Ristrutturata ed ampliata, a seguito dei danni subiti dal sisma del 2012, la nuova struttura prevede tre sezioni per l’Asilo Nido pubblico con l’inserimento, prima non esistente, di una parte per lattanti. In totale il nuovo Nido potrà ospitare 65 bambini e sarà persino aperto un nuovo servizio di ludoteca gestito dall’Associazione Ferfilò dopo apposito bando.

Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti di Comune, Unione Reno Galliera e Città Metropolitana di Bologna, e Leone Sibani, Presidente della Fondazione CARISBO, che assieme all’Associazione delle Fondazioni ed Istituti di Credito ACRI, ha supportato il progetto con un importante contributo economico.
L’intero plesso è di oltre 800 mq ed ha comportato un costo per la riqualificazione e ampliamento di oltre 1,7 milioni di Euro, cifra raggiunta grazie anche agli SMS solidali versati dalla Provincia di Bologna e a tante donazioni di privati.

Questo il volantino dell’iniziativa:

inaugurazione asilo Pieve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.