• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Primo Concorso Internazionale Pianistico “Roberta Gallinari”

DiGiuliano Monari

Nov 14, 2013
CatturaGrandi aspettative e trepidante attesa per l’esordio del Primo Concorso Internazionale Pianistico “Roberta Gallinari” che si svolgerà presso il Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento nelle giornate del 14, 15 e 16 novembre p.v. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Alessio, è già un successo: sono infatti ben 45 i giovani pianisti che varcheranno le porte della città di Pieve di Cento donando al paese un tocco di internazionalità. L’entusiasmo trapela benissimo dalle parole del presidente dell’Associazione Alessio e del Comitato Organizzatore del Concorso, Dott.ssa Annamaria Cevolani: …un traguardo inaspettato che ben rende onore alla pianista di adozione centese Roberta Gallinari scomparsa da poco più di due anni. Proprio a lei è dedicato il Concorso nella speranza che possa diventare un appuntamento ricorrente per il nostro territorio e nella speranza di poter offrire sempre più opportunità ai giovani artisti. 

I giovanissimi concorrenti provenienti dalla Corea, dal Giappone, dalla Spagna, dalla Germania, dalla Russia, dall’Ucraina e dall’Italia, saranno giudicati da una giuria d’eccezione che vede riuniti per l’occasione cinque grandi nomi del panorama musicale internazionale: a presiedere i lavori il Maestro Azio Corghi, pianista e compositore italiano; in giuria Boris Petrushansky e Sofya Gulyak, entrambi pianisti russi, e i musicisti italiani Paolo Restani e Rina Cellini. 

Proprio a loro spetterà l’arduo compito di selezionare fra tutti i concorrenti solo tre vincitori che avranno diritto ad esibirsi al concerto finale che si terrà sabato 16 novembre alle ore 21.00 sempre presso il Museo Magi ‘900, ingresso gra

Le audizioni ed il concerto finale potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito: www.associazionealessio.com

Per ulteriori informazioni: www.associazionealessio.cominfo@associazionealessio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.