• Ven. Ago 12th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

RECORD DI ATLETI GARA PER I CAMPIONATI NAZIONALI UISP di Atletica Leggera su Pista di sabato e domenica a Cento di Ferrara

DiGiuliano Monari

Set 5, 2014

pista atleticaChiuse le iscrizioni per questa 60^ edizione del Campionato Nazionale UISP di Atletica Leggera su pista in programma a Cento (Ferrara) sabato 6 e domenica 7 settembre, iscrizioni arrivate alla cifra di 1476 atleti gara, un cifra superiore a quella registrata a Ferrara nel 2011.

 

Si inizia sabato mattina con le gare di Giavellotto alle 9,30 per la categoria Cadette, alle 10 le batterie dei mt 60 per la categoria Ragazzi, poi alle 10.30 la Cerimonia ufficiale dì apertura dei Campionati alla quale farà seguito una cerimonia con la presenza delle Autorità per intitolare il Campo di Atletica a Tullio Gonnelli, atleta italiano specialista della velocità e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Berlino (1936) nella staffetta.

 

Sarà ancora una volta una vera festa dello sport soprattutto con l’intento di avvicinare i giovani alla disciplina dell’Atletica Leggera, con loro anche un settore Master ma tutti accomunati dal denominatore comune della passione per l’Atletica, che sino le corse oppure le prove in pedana. Si annunciano gare di corsa e concorsi di buon livello tecnico. le ultime edizioni hanno fornito risultati ed emozioni notevoli.

 

La manifestazione è organizzata dalla ASD Atletica Bondeno, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cento (FE) e la collaborazione della Lega Nazionale UISP e della Lega Territoriale UISP FE di Atletica Leggera e il G.G.G. UISP di Atletica Leggera ed è programmata secondo il Calendario stilato dalla Lega Atletica Leggera Nazionale.

Lascia un commento