• Sab. Giu 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SABATO 23 AL SETTEMBRE CENTESE

DiGiorgia Loconte

Set 23, 2017

Di Giorgia Loconte

Sabato fitto di impegni al Settembre Centese.

Si comincerà dalla mattinata: in piazza Guercino dalle 10 alle 18.30 si terrà il laboratorio di riciclo creativo per bambini dai 5 ai 12 anni, ‘Gioca con Melnettus’, a cura di Comune di Cento e Clara. Al Centro AlleArti, dalle 9 alle 12, si potrà partecipare alle conferenza ‘Shiatsu e ambiente’, con relazione a cura di Dei-Do, per comprendere il valore delle emozioni, dell’interazione con l’ambiente e la cura di sé. Insieme a Piera Vitali, Silvia Bonaiuti e Carla Pola.

Nel pomeriggio, dalle 14.30, in piazza della Rocca, tornerà la Festa del Volontariato con le Olimpiadi dell’Amicizia. Dopo la cerimonia di apertura in via Guercino e l’accensione del braciere alle 15 in piazza Rocca, inizieranno i giochi. Il programma prevede nelle vie del centro Orienteering e il Mercatino della Coperta, alle 16 il flashmob #insieme si può!, alle 16.30 ‘Events World’ con i suoi palloncini, truccabimbi, tatuaggi, dalle 18 saranno distribuiti i gnocchini fritti, alle 18.30 la messa con gli atleti, loro famiglie e i volontari, alle 20.30 la premiazione delle squadre.

Al Giardino del Gigante, dalle 15.30, è prevista la ‘Visita animata al Giardino del Gigante’.

Infine, in serata, alle 21, si disputerà il primo torneo a squadre di ponga Città di Cento: la pallavolo con pallina da tennis, antico gioco inventato dal professor Marino Soriani, che veniva praticato sulla sabbia del fiume Reno a Cento. L’iniziativa è a cura di Famè Zenteisa e Merighi srl, con il patrocinio del Comune di Cento (info e iscrizioni 335.8036082).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.